Cinque punti nella magia
Devo ammettere che il mio primo incontro con questo maestro è stato decisamente sconvolgente. Siamo nel 1989, io partecipo al mio primo congresso internazionale a St. Vincent. Nel gala serale di Close Up, vedo alternarsi alcuni tra i nomi più importanti del mondo magico.
Harry Lorayne, Rene Lavand, Bob Little e… Juan Tamariz.
incredibile come la sua verve ed il suo talento siamo così coinvolgenti e divertenti.
Prende 2 mazzi di carte ed iniziamo a ridere. Ma alla fine del numero… sono senza parole.
sconvolto, incantato, meravigliato.
Ricordo che in seguito andai dal mio amico Aurelio Paviato a chiedere se avesse idea di come fosse stato possibile quello che aveva fatto Juan.
Ovviamente la cosa mi rimase proibilta ancora per qualche anno fin quando non ebbi per le mani un fascicolo che parlava di quel meraviglioso effetto.
Un paio di giorni dopo ero cotto dal sonno visto che non si dormiva quasi mai per tutte le cose da vedere. Mi addromentavo alle conferenze. Di nuovo arriva Tamariz. inizia a mostrare le sue cose ed a a parlare dei suoi cinque punti nella magia. Impossibile dormire! troppa energia, troppo carisma. Effetti, divertimento, teorie, tecniche.
Un volume indispensabile per chi vuol entrare in questo meraviglioso mondo.
Jaun Tamariz analizza ed esamina quelli che secondo lui sono punti fondamentali per la riuscita di una esibizione magica.
Gli occhi e lo sguardo, la voce, le mani, il corpo, i piedi. Ecco come un mago moderno può rendere veramente memorabile una sua esibizione.
Lui lo dimostra, sale in scena con un mazzo di carte e tiene inchiodate 1000 persone in teatro. Mai vista una cosa del genere.
Oggi finalmente questo meraviglioso testo è disponibile anche in Italiano. É stato tradotto e pubblicato dal mio stesso editore. La Florence art propone la versione italiani dei Cinque punti nella magia.
poi basta vedere Tamariz all’opera per capire quanto ha ragione…(per quache appassionato…chi sa dire quali effetti sta mescolando Tamariz?)
date un occhiata ai miei video e forse trovate qualcosa su di lui…