Vivere una favola al magic castle
Ciao a tutti.
Sembra di parafrasare una canzone di Vasco Rossi ma, non mi veniva paragone migliore.
Sto parlando del mio Autunno professionale… Ricco di soddisfazioni di ogni tipo.
Ottobre è iniziato con la mia presenza al congresso magico internazionale di Abano Terme dove ho fatto parte del gala di Close Up. Insieme a me, Hector Mancha, Horret Wu, Wolfgang Moser (purtroppo assente per motivi di salute) Mago Lupis, Blake Eduardo e l’intramontabile affascinante Sylvia Schuyer.
La Domenica mattina ho presentato il concorso di improvvisazione (un’idea presa dal passato Francese). Un notevole successo presso i presenti ed anche le squadre concorrenti.
Non sono neanche tornato da Abano che mi sono ritrovato in volo verso Los Angeles, direzione Hollywood
Qui inizia la meravigliosa avventura di vivere una favola al Magic Castle.
Un posto assolutamente magico e senza paragoni.
Dal 1963 ad oggi è l’unico locale al mondo a proporre spettacoli di magia tutti i giorni tutto l’anno.
Dotato di 4 teatri, 5 bar un ristorante ed una biblioteca magica immensa.
Il Magic Castle è il ritrovo dei migliori maghi del mondo che si incontrano li insieme a pubblico profano, sia per esibirsi che per passare una serata insieme ai colleghi.
Per me essere chiamato a lavorare in questo posto dall’atmosfera magica ed elegante è stato un vero onore nonchè un immenso piacere.
Nella Close Up Gallery, una sala interamente dedicata al Close Up (micromagia da vicino).
Ho potuto intrattenere spettatori di ogni posto del mondo. Con un sold out ogni sera nonostante le 4 rappresentazioni giornaliere.
Ovviamente dopo lo spettacolo rimanevo in questo luogo incantato a vedere amici e colleghi esibirsi nelle altre sale e negli altri teatri.
È stato meraviglioso dividere lo spazio e la scena con personaggi come Michael Kaminskas, Murray Sawchuck, Bruce Gold, and Rob Gould ed altri ancora.
La Domenica a conferma del successo dei giorni precedenti ho potuto presentare ai soci del Magic Castle anche la mia ultima conferenza sulla magia da vicino.
Inoltre ho arricchito la biblioteca magica del mio libro “Close Up per il mondo reale“.
Insomma un esperienza veramente magica che non vedo l’ora di ripetere e che auguro a tutti i professionisti di questo settore.
E dopo il “vivere una favola al magic castle…”
Prossima tappa… Magic Circle di Londra
Ci vediamo al prossimo articolo
Alain