sensazioni a Genova

sensazioni a Genova

Ciao a tutti.
Eccomi qua nel bel mezzo del mio viaggio al nord per il tour di conferenze legate all’uscita del mio libro “close up per il mondo reale“.
Sono felicissimo di sentire i commenti e percepire l’interesse degli amici dei circoli magici e non.
Lunedì sera ero a Genova. Accolto nella loro fantastica torre (un tantino fresca visto il periodo) dove mi sono gelato, pardon deliziato di esibirmi per il gruppo magico “la lanterna magica”. Ringrazio della  sua gentilezza e cordialità l’amico Alex Rivetti  per la disponibilità e la cortesia, nonché la pazienza di fare le 2 di notte ed andare anche a caccia di un posto per mangiare.

D’altra parte ho il brutto vizio di lasciarmi andare a ricordi, aneddoti e curiosità che appartengono al mio lavoro con il pubblico.
Tutto il gruppo ha seguito (spero) con interesse la mia “chiacchierata” sulla magia e su come renderla più bella per gli spettatori che la guardano. Interessanti le molte domande “spontanee” dei presenti.

É sempre bello sentire l’interesse per quello che si propone. Domande interessanti, richieste di spiegazioni su dettagli tecnici e psicologici del mio modo di fare spettacolo.

A volte non ci penso ma, per molti io ho creato uno stile di lavoro che in Italia era poco conosciuto ed utilizzato dai prestigiatori. Questo mi fa immensamente piacere.
Dopo questa serata si riderà ancora per anni… Ma io e Genova abbiamo questo legame “strano” che crea autentiche “sensazioni a Genova”.
in attesa di altri commenti da parte dei presenti non rimane che salutare tutti.
Ciao
Alain

P.S.

Aneddoto: Parto la mattina da Roma. Genova e la prima città del tour. Arrivo nel pomeriggio in Hotel, scarico la macchina, prendo tutto e… mi accorgo di aver lasciato a casa il vestito che prevedo di usare come abito da “scena” per tutte le conferenze. Se il buongiorno si vede dal mattino… cominciamo proprio bene.