Ricordi
Ciao a tutti.
Ancora due righe per evocare in me dei ricordi del passato.
A distanza di quasi 17 anni, facendo un po’ d’ordine tra le vecchie cose mi sono accorto della mancanza di un articolo al quale ero molto legato.
Quindi ho chiesto all’autore (Carlo Faggi) allora presidente del club magico “Piero Pozzi” di Milano, se potesse essere così gentile da farmelo avere di nuovo in versione digitale.
Oggi è tutto più semplice e veloce, soprattutto grazie al web. Inoltre la magica amicizia che unisce le persone nel nostro ambiente, riesce soprattutto a far si che in un attimo si riaccenda tutto.
L’articolo veniva pubblicato a seguito della mia conferenza presso il circolo magico “Piero (Karton)Pozzi”.
Quella sera per me fu in indimenticabile per diversi motivi. Era la seconda conferenza della mia vita,ed ero anche emozionato dal conoscere Faggi l’autore (insieme a Vittorio Marazzi) della prima unica enciclopedia magica a fascicoli “stupire”.
In conclusione tutto andò per il meglio dopo di che lo stesso Faggi mi disse che per la prima volta (quell’anno) il club avevo chiuso kla serata con un utile di ben 20.000£.
Segno evidente che l’ambiente magico non è fatto per chi vuole arricchirsi.
Oggi con immensa gioia a 17 anni da quelle simpatiche ed importanti (per me) parole, sono orgoglioso di presentare l’ultima fatica sul mio lavoro di “table hopper”. Il mio libro “close up per il mondo reale“.
Intanto, visto che prossimamente sarò di nuovo in giro per l’Italia a mostrare e spiegare i miei piccoli “segreti”. Mi sembra carino ripresentare quello che l’amico Faggi scrisse di un giovane Alain alle primissime esperienze in campo didattico.
Un saluto a tutti e spero di vedervi numerosi alla mia conferenza presso il vostro circolo di appartenenza.
Non esitate a contattarmi in privato per sapere quando sarò in zona.
Ciao
Alain