emozioni magiche
“Scusate il ritardo”, come diceva Troisi. Non ho resisitito a ripetere (ed ampliare) il successo primaverile del mese di Marzo.
Si torna in scena in versione teatrale e pubblica.
Le “emozioni magiche” tornano per stupire il mio pubblico. Ho sempre amato l’idea di condividere con il pubblico io mio vero Io. Da sempre si parla di essere se stessi, di condividere le proprie esperienze. Forse una delle cose più difficili da fare nella vita ed in scena. Nel creare questo spettacolo, ho frugato nei miei ricordi, nel mio passato, nelle mie memorie. La mia magia, il mio personaggio, il mio carattere, sono ovviamente cambiati nel tempo.
Tutto cambia, il modo di essere, il modo di fare, il modo di vivere. Anche il modo di presentare e proporre la propria arte. Il difficile è stato proprio capire e ricordare, trasformare tutto questo in qualcosa che potesse essere condiviso con il pubblico. Questa volta sono me stesso, niente maschere, niente filtri. uno spettacolo genuino e sincero.
Stavolta diverso, più intimo, più profondo.
Una miscela di effetti della mia infanzia, dove giocavo con corde, foulards, tortore. La mia adolescenza, fatta di carte, monete, contatto diretto con chi guardava da vicino.
La mia maturità (semmai avuta), il Mentalismo, quella misteriosa sezione dedicata alla mente, ai ricordi, ai pensieri di ognuno di noi. I segreti, la condivisione, le emozioni. tutte cose che a volte temiamo ma che fanno parte di noi.
Uno spettacolo che riunisce tutti i passaggi importanti della mia carriera magica.
La magia ravvicinata del close up, quella che fa vivere al pubblicole sensazioni pure e dirette. Il mentalismo, quello che entra nelle menti, nei cuori, nelle emozioni. Tutto questo esposto con naturalezza, con quella formula di divertimento interiore e personale che rende tutto più leggero.
Insomma un nuovo spettacolo tutto da vedere, da raccontare, da portare dentro come un dono.
Vi aspetto numerosi al teatro Alba di Roma il 15-16 Novembre 2013
ciao
Alain