CONCORSO IMPROVVISAZIONE MAGICA

Concorso improvvisazione magica

Questa volta sfrutto il blog per una comunicazione di servizio. In realtà si tratta di un piacere ed un onore.

Essendo un prestigiatore professionista ormai da oltre 20 anni ed avendo avuto modo di girare un po’ il mondo grazie alla mia professione ed ai miei spettacoli, mi sento onorato di essere stato coinvolto dal presidente del Club Magico Italiano in questa nuova divertente avventura.

Come tutti gli appassionati di magia sapranno, ogni anno nel mese di Ottobre, si riuniscono tutti i prestigiatori italiani ed internazionali nel congresso magico di Abano Terme.

In questa occasione per quattro giorni si può assistere a competizioni (sfide a colpi di bacchetta magica), a conferenze (veri e propri seminari), spettacoli di gala e cene in cui si possono condividere momenti magici assolutamente unici.

Ed ecco la novità.

Per la prima volta al congesso internazionale di Abano, avremo anche un concorso di improvvisazione magica.

Di cosa si tratta? Semplice, diverse squadre (non più di cinque) dovranno fronteggiarsi nella realizzazione di un numero magico della durata massima di 10 minuti.

Come? con degli oggetti che la giuria  fornirà circa 30 minuti prima del concorso. La squadra composta da non più di cinque elementi, dovrà realizzare un numero che abbia attinenza agli oggetti forniti. Le squadre avranno circa 20-30 minuti per strutturare il loro numero ed eseguirlo sul palcoscenico. L’ordine di scena delle squadre sarà sorteggiato in maniera casuale.

Chi giudicherà la squadra vincente? Il pubblico presente al concorso con i loro applausi! Quindi si parlerà di giuria “popolare” anche se composta comunque da tutti esperti del settore.

Cosa bisogna fare per vincere? Bisogna divertire il pubblico in sala, emozionarlo, stupirlo, insomma, le squadre avranno bisogno di: Fantasia, Estro, Cultura magica, Presenza Scenica, e Senso dell’Umorismo.

Come ci si iscrive al concorso? Contattando me oppure l’organizzazione stessa del congresso attraverso le nostre mail, questo blog, i social network, i cellulari, le tortore messaggere, i segnali di fumo, la telepatia o qualsiasi altro metodo di comunicazione.

Avremo poche squadre quindi affrettatevi a dare la vostra adesione. Ogni squadra avrà un capitano che la rappresenterà. Non importa la provenienza, le squadre possono essere della stessa città, regione o club magico.

Vinca il migliore!!

Ma cosa si vince? Per ora rimane una sorpresa ma, sappiate che vale la pena gareggiare!

Vi aspettiamo al concorso improvvisazione magica.

Ci vediamo ad Abano