Buon Natale
Cari amici, colleghi, e fans…
Anche quest’anno è arrivato il Natale. Tutti a correre in giro a fare regali ed a cercare come sorprendere i propri cari con qualche sorpresa sotto l’albero.
Per me probabilmente sarà l’ultimo natale nelle vesti segrete di Babbo Natale. Negli ultimi 15 anni ho vestito come un supereroe dei fumetti le vesti di Babbo Natale per i miei figli.
A volte per figli di amici e parenti addirittura i panni con apparizione visibile.
Come in magia, anche nella vita quotidiana si possono creare momenti di aspettativa, suspence e brividi che creano interesse ed emozione.
Non sempre serve il supporto visivo per ottenere il massimo risultato. Come nel cinema, a volte l’aspettativa e l’immaginazione sono più potenti della realtà.
Parlare di qualcosa, raccontare, descrivere, creano in noi dei momeenti indimenticabili ed indelebili.
Il bello, il magico per me non era far vedere Babbo Natale, ecco perchè nei giorni precedenti, facevo in modo di creare in loro l’aspettativa.
Raccontare quanto era difficile vederlo, così potevano immaginare cose incredibili.
Portarli a letto presto per evitare che potessero “disturbare” un Babbo Natale timido che non ama farsi vedere. Dire loro che se avessero sentito rumori strani la notte, forse era lui.
Tutto questo e molto altro creava in loro (ma in ognuno di noi) quel brivido magico. Quindi il risveglio al mattino era carico di entusiasmo e desiderio di correre a vedere sotto l’albero.
Infine da parte mia la gioia più grande di vedere i loro occhi e le loro espressioni nel trovare quei pacchetti pieni di “mistero”.
I miei fanciulli crescono, il più piccolo è arrivato ad 11 anni e dubito che il prossimo anno crederà ancora a Babbo Natale.
Peccato, in fondo è una cosa così bella e magica.
io però continuerò a fare di tutto per sorprendere le persone a me care e vicine. Dev’essere nella mia natura di mago.
Chiunque verrà a leggere questo breve articolo potrà trovare i miei più sinceri e magici auguri di buon Natale.
Qualora invece aveste desiderio di vedere un mio spettacolo, non esitate a contattarmi qui.
Che la magia del Natale sia e rimanga in ognuno di voi.
Che possiate sempre guardare le cose con gli stessi occhi del bambino che la mattina corre sotto l’albero e trova pacchetti pieni di meravigliose sorprese.
Sinceramente
Magicamente
Alain