16° memorial Mirikoff
Ciao a tutti.
Eccomi di nuovo in viaggio. Questa volta si va a Russi (Emilia Romagna).
L’amico Max (Massimo Zannone) Cerchietti ogni anno da 16 anni coordina questo spettacolo in memoria di Paolo (Mirikoff) Ferretti e
l’atmosfera che si respira è quella “tra amici”. D’altra parte i colleghi sono tutti amici di vecchia data. Ecco perchè ci rivediamo con piacere e lavoriamo insieme volentieri.
Ci si prepara nel pomeriggio, prove, luci, audio, esigenze varie.
Max, regista, produttore, presentatore, organizzatore. Insomma un vero mago.
Il teatro comunale di Russi è una meraviglia. D’altra parte è un teatro del 1800 che ha mantenuto intatto il suo fascino e la sua estetica.
il palco ha una severa inclinazione verso la platea quindi mette in difficoltà i colleghi dotati di apparati con rotelle o tavoli da scena alti che pendono notevolmente verso l’avanti.
Io a mia volta devo pensare a come evitare che gli spettatori dei palchetti al secondo piano possano vedere all’interno della mia borsa e scoprano prima del tempo i miei “artifici”.
Arriva la sera e siamo tutti carichi. Così in questa occasione il bravissimo e simpaticissimo Max Cerchietti presenta sul palco del teatro comunale i seguenti artisti: Petit bon bon “the singer”. L’incredibile Mago Matteo Babini che nelle vesti canore di “Petit Bon Bon (dragqueen Emiliana) incanta tutti con la sua voce ed il suo chiuaua . Segue Magomoretti “il sommo”. Insieme a Max presenta facendo da spalla al nostro anfitrione. Il Mago Pavidini (Enrico Zanzi)”l’outsider”, Piero (Jabba) Ustignani, “king of freaks show” ed il incredibile stile “side Show” con orrori del passato. Alain (io) “mentalismo“. Inoltre Luca Bono, il giovane manipolatore che incanta con il suo personaggio moderno che esegue i classici della prestigiazione e Borsalino con la sua stupefacente ipnosi.
Luca Bono e Rocco Borsalino.
Insomma un occasione da non perdere per tutti coloro i quali potrebbero trovarsi in zona.
Ricordate 4/4/2011
Veniteci a vedere al 16° memorial Mirikoff.
Ciao
Alain